By using this site you accept the use of cookies. Read more

Profile

claudiogiachin
claudio giachin
trieste
Italy
E' da quando avevo otto o dieci anni che mi diverte disegnare.
Ogni cosa, disegnare case, vestiti, oggetti, mega strutture, prodotti di ogni tipo.
Dopo essermi diplomato geometra ho provato a diventare architetto, ma la vita però non mi ha dato il piacere di arrivarci. Venezia, l'architettura, tanti anni passati a seguire corsi e fare esami, ma poi, a quattro dalla fine, il mio essere sempre in movimento mi ha portato a vivere il lavoro, a dedicarmi alla famiglia e a provare esperienze più dirette.
Dalla progettazione meccanica tecnica alla progettazione plastica di oggetti per stampaggio plastico, fino ad arrivare a prodotti per il domestico, macchine da caffè.
Ho lavorato in uno studio di progettazione meccanica su grandi progetti; motori navali per la Wartsila, impiantistiche per il Sincrotrone di Trieste, trasferitori e strutture di carpenterie per le acciaierie Danieli, Fincantieri e tanto altro ancora.
Quindi per sei anni assunto dalle Telit, nella progettazione di cellulari e telefoni satellitari. Ho collaborato nello sviluppo di prodotti, lavorando assieme e a supporto con il team di GIUGIARO design.
Poi in Systemsensor (Honeywell) nel team di ricerca e sviluppo, ho lavorato per quatttro anni nella progettazione di rilevatori e sensori incendio, sviluppando una famiglia di prodotti concettualizzati da GIOVANNONI design.
Dopo aver lavorato anche come libero professionista nella formazione professionale tecnica su sisitemi di progetttazione CAD 3D, ed aver prodotto design ed oggetti per Argus security o Synaps, sono giunto alla illy caffè per progettare macchine da caffè. In qualità di Project manager ho sviluppato e seguito la realizzazione di alcuni modelli ad uso domestico e semiprofessionale. Ho collaborato e sviluppato personalmente estetiche e concept di nuove macchine. Ultima nata, la Y5 iperespresso FrancisFrancis for illy, la Y5MILK.
Sono consulente di design per varie realtà locali (Trieste) e collaboro in illycaffè con studi di design esterni per la realizzazione di macchine da caffè in co-brand.
designer
male
1966